Aprire un’attività senza soldi con il franchising

Aprire un’attività senza i soldi per l’investimento iniziale non è proprio una cosa che si può definire semplice… diciamo che non è impossibile.

La scelta delle attività percorribili chiaramente si restringe, ma con un po’ di caparbietà forse qualcosa di riesce a fare.



Nel 99% dei casi i franchising mettono a disposizione un “pacchetto” per allestire il negozio o avviare un’attività che è a carico del neoaffiliato, quindi oltre alle eventuali spese del canone di affitto, è necessario sobbarcarsi anche gli oneri della messa in opera del locale e dell’allestimento dello stesso.

La prima strada che si può tentare di percorrere è quella della richiesta di finanziamento. Richiedere un finanziamento ad una banca è diventato inutile ai giorni nostri se non si forniscono delle garanzie più che adeguate. In caso negativo può essere molto conveniente ripiegare sui fondi comunali e regionali finalizzati per favorire l’imprenditoria giovanile oppure contattare la INVITALIA e fare richiesta di un finanziamento a fondo perduto (nel momento in cui è stato scritto questo articolo l’ente INVITALIA ha esaurito i fondi disponibili, consigliamo di contattarli periodicamente).

Se non si ha possibilità di accedere a nessun prestito si possono consultare le offerte in franchising con investimento vicino allo zero che potete trovare in alcune delle categorie qui a sinistra. Inoltre consigliamo di consultare anche la sezione lavoro da casa, una pagina sempre aggiornata dove sono presenti tutte le offerte per iniziare un’attività in franchising con pochi soldi e soprattutto senza bisogno di un ufficio o di un negozio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *