Franchising Animali, aprire un negozio di animali

Un'attività sicuramente appassionante per chi ama gli animali, un vero e proprio sogno che diventa realta. Vediamo però nel dattaglio come avviare un negozio di animali, di prodotti per gli animali e relative distinzioni (segue approfondimento a fondo pagina).

Franchising Animali: di seguito presentiamo le migliori offerte per aprire un negozio di articoli e/o prodotti per animali. Tutte le proposte per chi volesse avviare un pet store di animali domestici o un'attività nel settore animali in franchising.

Puoi scegliere tra 0 marchi

Al momento non ci sono franchisors in questa categoria

franchising

Iter e Requisiti per aprire un negozio di o per animali

Innanzitutto è necessario distinguere tra negozi che vendono alimenti e accessori per animali e quelli che non vendono i prodotti alimentari. Perchè per aprire un negozio dedicato agli animali con annessa vendita di alimenti è necessario aver frequentato un corso necessario per operare con gli alimenti o possedere un titolo equipollente.

Invece i requisiti base per avviare un negozio di animali senza vendita di alimenti sono:

  • apertura partita iva ed iscrizione alla camera di commercio;
  • comunicazione di avvio attività al comune in cui è situato il punto vendita.

Queste pratiche le può tranquillamente svolgere il proprio commercialista di fiducia.

La metratura minima consigliata per l'apertura di questa attività è 40mq, il locale non deve essere per forza in una via ad alto traffico pedonale ma è consigliabile una vetrina fronte strada e magari un parcheggio adiacente. Per questa tipologia di attività l'investimento iniziale varia in base agli animali, ai prodotti e agli alimenti che si intende commercializzare.

La concorrenza in questo settore è tanta ed è per questo che molte persone si affidano al franchising; per poter contare su un network distributivo più ampio e avere una marcia in più rispetto agli altri negozi che operano nello stesso settore.