Franchising Caffè Capsule e Cialde

Di seguito presentiamo i migliori marchi in franchising che ti consentono di aprire un negozio di caffè in capsule e cialde.
 

Puoi scegliere tra 2 marchi

Franchising 101CAFFE' -

101CAFFE'

Franchising Caffè

Inv minimo: € 19,800

Franchising Click Cafè -

Click Cafè

Franchising Caffè

Inv minimo: € 10,000

E' sicuramente un business emergente e lo si capisce dal numero di negozi che aprono in ogni città. Le piccole metrature necessarie, la facilità di allestimento e il costo di avviamento contenuto sono sicuramente le tre leve che stanno aiutando la diffusione di questi store, oltre ovviamente alla sempre crescente richiesta di quesi prodotti.

Come aprire un negozio di Capsule Caffè e cosa serve?

Come detto sopra è sufficiente individuare un locale anche di pochi metri quadri (almeno 20/25) con vetrina fronte strada in una zona di buon passaggio pedonale.

Quali sono i requisiti e l'iter per aprire un negozio di capsule caffè?

Non è necessaria la licenza per avviare questo esercizio ma sarà essenziale:

  • aprire partita iva
  • segnalare al comune di competenza l'avvio attività (DIA)
  • iscriversi all'INPS, all'INAIL e al registro delle imprese presso la camera di commercio
  • frequentare il corso ICAL e ottenere l'attestato di idoneità al commercio alimentare. L'attestato è facoltativo se si ha lavorato nel settore alimentare per 2 anni negli ultimi 5 o se si possiede un titolo di studio alberghiero.

Quanto costa aprire un negozio di capsule caffè?

I costi possono essere veramente ridotti, tutto dipende dalla grandezza del locale e dal tipo di allestimento. Direi almeno 15.000/25.000 euro di capitale disponibile per avere un negozietto finito e pronto a vendere.

 

 

franchising