Franchising Eventi e Franchising Wedding Planner

La Wedding planner è una nuova professione nata dalle sempre maggiori e fantasiose esigenze delle persone nell’organizzazione di matrimoni. La gente lavora molto, soprattutto le giovani coppie e quindi hanno difficoltà ad organizzare un evento come il matrimonio in maniera accurata che di per se è una cosa non sempre semplice da fare. E quindi ecco che una nuova serie di professionisti si affaccia sul mercato per tendere la mano ai giovani (o vecchi) sposini.
E’ sicuramente una professione molto dinamica e redditizia che richiede professionalità e competenza. Il/la wedding planner deve aver cura nei particolari e pazienza con le esigenze dei propri clienti.
Uno dei vantaggi di avviare un’agenzia di wedding planner è l’investimento contenuto, che permette anche a chi non ha molte risorse, ma tanta passione, di intraprendere questa avventura.

Di seguito trovate le migliori offerte per aprire un’agenzia di wedding planner in franchising. Non solo, riportiamo anche tutte le opportunità di business per avviare agenzie di organizzazione eventi e tutte le attività connesse con l’intrattenimento e l’animazione.

Puoi scegliere tra 0 marchi

Al momento non ci sono franchisors in questa categoria

franchising

Come diventare wedding planner

Per avviare l’attività i requisiti amministrativo/burocratici sono pochi e semplici, è necessario aprire la partita IVA, iscriversi al registro delle imprese presso la camera di commercio e inviare al comune nel quale si svolgerà la professione la dichiarazione di inizio attività.

Diversa è la questione delle proprie competenze e del proprio know-how. Organizzare “il giorno più bello” di tante coppie richiede esperienza o per lo meno conoscenza di quello che si fa, ed è per questo che sono nati diverse reti in franchising che permettono ad aspiranti wedding planner di acquisire la competenza e la professionalità necessaria per svolgere questo mestiere, ma anche il supporto e la visibilità di un marchio che opera già nel settore.