Franchising Infortunistica, aprire un'agenzia di infortunistica stradale

L'agenzia di infortunistica stradale stragiudiziale si pone come mediatore tra la "vittima" di un incidente stradale e l’Assicurazione, cercando il modo di ottenere per conto del cliente il risarcimento più congruo nel più breve tempo possibile.
Per svolgere l'attività è opportuno disporre di un proprio ufficio dove incontrare i clienti. Non è necessario che sia fronte strada, ma la visibilità in questi casi non è mai abbastanza.

Intraprendere questa attività affidandosi ad un franchising è la strada che hanno scelto molti neoimprenditori interessati ad operare nel settore, questo perchè la formazione ed il know-how sono essenziali per svolgere il mestiere di agente di consulenza infortunistica, e il franchisor mette a disposizione la propria esperienza che sarà determinante per l'affiliato ai fini della propria attività.

Franchising Infortunistica: di seguito elenchiamo le migliori offerte di affiliazione in franchising per aprire un'agenzia di infortunistica stradale e consulenza stragiudiziale. In fondo a ciascuna scheda è presente un modulo con il quale richiedere l'affiliazione al marchio scelto.

Puoi scegliere tra 1 marchi

Franchising 2M Studio -

2M Studio

Franchising Infortunistica

Inv minimo: € 10,000

franchising

Requisiti per aprire un'agenzia di infortunistica stradale: non si necessita di un particolare titolo di studio, ma una formazione per apprendere le basi amministrative e legali del mestiere è indispensabile (corso della durata di qualche giorno messo a disposizione dal franchisor).

Per avviare un’agenzia di infortunistica stradale è necessario unicamente aprire la partita IVA e iscrivere l'attività presso la Camera di Commercio come agenzia d'affari.
Da come si evince sopra l'investimento per avviare questo tipo di attività è molto contenuto, servirà, un ufficio di piccole dimensioni, pc, collegamento internet, combo stampante/fax, cellulare o linea telefonica fissa (meglio entrambi).