Franchising Oro, tutte le informazioni e i consigli per aprire un'attività nel settore della compravendita di oro e gioielli.

Aprire un centro per l'acquisto dell'oro usato in franchising è un'attività dal grande potenziale con un investimento abbastanza ridotto. Analizziamo quello che occorre e quello che dobbiamo verificare per iniziare un'attività di questo genere e alla fine trarremo insieme le nostre conclusioni.

Per prima cosa il locale, sicuramente di piccole dimensioni e ad uso commerciale, dovrà essere ubicato in una zona con ampio bacino d'utenza (30.000 abitanti almeno) meglio se in zona trafficata con parcheggio adiacente.

L'arredamento raramente viene fornito dalla casa madre vista la sua essenzialità, ovviamente il franchisor richiederà il rispetto dei colori e di alcuni semplici standard.

Bilancia ed altre poche, semplici ma precise attrezzature per espletare il lavoro.

Un investimento contenuto per affiliarsi al marchio e ricevere la consulenza e il supporto del franchising. Segue sotto...

Puoi scegliere tra 0 marchi

Al momento non ci sono franchisors in questa categoria

franchising

Come scegliere il franchising di Comprooro a cui affiliarsi

Arrivati a questo punto bisogna iniziare a vagliare i vari marchi che offrono affiliazione e verificare i punti che cito qui di seguito:

  • CONTRATTO - Il contratto di franchising deve consentire l'utilizzo del marchio per tutta la durata dello stesso, con possibilità di rinnovo.
  • ASSISTENZA - In fase di apertura, ma anche e soprattutto in fase di gestione. Questo aspetto merita di essere approfondito nel dettaglio e riportato a contratto.
  • FORMAZIONE - Importantissimo è verificare la validità e la concretezza della formazione fornita. Chiedete sempre dove viene effettuato il corso, quanto dura, chi lo effettua e se il prezzo dello stesso è incluso nel contratto.
  • PUBBLICITA' - Informatevi se e che tipo di promozione pubblicitaria (locale e/o nazionale) viene effettuata e a carico di chi è.
  • ESCLUSIVA DI ZONA - Ricordatevi di riportare a contratto la zona di vostra esclusiva
  • GARANZIA DI ACQUISTO DELL'ORO RITIRATO - Verificate col franchisor i termini di acquisto dell'oro da voi ritirato (non si sa mai).
  • ULTIMO MA NON MENO IMPORTANTE E' LA PARTE FISCALE: verificate sempre insieme all'affiliante la possibilità di ottenere i permessi comunali necessari per aprire questo tipo di attività nel comune o nella zona di vostro interesse (non è sempre scontato che si possa fare).