CNF Chick N Fries
Settore: Fast Food, Friggitoria
Investimento minimo: € 80.000
L’AZIENDA
Da un’esperienza pluriennale nel settore dello street food nasce CNF restaurant, Chick n Fries, format di tendenza che rivisita con un tocco di italianità una proposta di fast food internazionale. La mission è quella di proporre sul mercato un High Quality Fast Food: alta qualità, ad un prezzo accessibile.
La conoscenza approfondita del settore food ci permette di comprendere i desideri del mercato ma anche di anticiparne e dettarne le tendenze.
Grazie al nostro packaging versatile ed innovativo, che rende fruibili i nostri prodotti nelle occasioni più diverse, i clienti avranno la possibilità di consumare all’interno del negozio, durante una passeggiata o, in alternativa, di ordinare il cibo da asporto (take away) o di riceverlo comodamente a casa (delivery).
Poniamo massima attenzione alla selezione e formazione dei nostri affiliati. Il nostro candidato ideale è un professionista ambizioso e motivato, che punta all’eccellenza.
IL FRANCHISING
CNF ha sviluppato un solido sistema di franchising che garantisce ai propri affiliati tutta l’assistenza necessaria per avviare e gestire al meglio il proprio restaurant.
La proposta di affiliazione prevede: supporto nella scelta della location; assistenza totale in fase di progettazione e allestimento completo del punto vendita; formazione continua del personale, e trasferimento del know–how; approvvigionamento centralizzato; utilizzo del software gestionale per la gestione del magazzino, la direzione del personale, e il controllo di gestione; attività di marketing e comunicazione; licenza d’uso del marchio e dell’immagine correlata.
L’investimento iniziale richiesto per la realizzazione di un punto vendita CNF è di circa 80.000 euro + iva nel quale sono compresi, oltre a quanto esposto sopra, anche progettazione del locale, fornitura di arredi e macchinari, formazione del personale, manuali operativi ed abbigliamento personalizzato.
Sono inoltre previste soluzioni alternative che permettono di ridurre, se non addirittura eliminare l’esborso iniziale.
È possibile infatti avvalersi dei canali di finanziamento agevolati dell’azienda per l’acquisto di arredi e attrezzature (che rimangono di esclusiva proprietà dell’affiliato), o per la ristrutturazione chiavi in mano del locale. Alternativamente le attrezzature possono essere concesse in utilizzo mediante la formula del noleggio operativo.
IL FORMAT
- Mq minimi negozio: 60 m2 con bacino minimo di utenza di 40.000 abitanti.
- Personale necessario per la gestione del punto vendita: 4
- Possibilità di finanziamento SI
- Formule d’affiliazione:“EXPRESS” o “LOUNGE” a seconda della dimensione del locale
- Tempo per l’allestimento dell’attività: 90 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto
- Formazione, esperienze o abilitazioni: Nessuno
I DATI
- Anno di fondazione franchising: 2015
- Negozi di proprietà in Italia: 1
- Negozi affiliati in Italia: 1
- Dati contrattuali generici: durata 6 anni
- Formazione:Trasferimento del know–how / Affiancamento continuo prima, durante e dopo l’apertura
- Esclusiva di zona: SI
- Non vengono richieste fee d’ingresso.
- Royalties: piccola percentuale del fatturato nella misura del 5%.
- Fatturato medio del punto vendita: 250.000 €