Franchising Immobiliare, come aprire la tua agenzia immobiliare in franchising

Per cominciare ad esercitare la professione di agente immobiliare è necessaria l’iscrizione al "Ruolo degli agenti di affari in mediazione" presso le Camera di Commercio della propria provincia. Per essere iscritto al ruolo è necessario:

  • essere cittadini italiani o cittadini UE con residenza nel territorio della Repubblica italiana
  • avere più di 18 anni;
  • non essere stati dichiarati fattiti o interdetti;
  • avere assolto agli impegni derivanti dalle norme relative agli obblighi scolastici vigenti al momento della loro età scolare;
  • avere conseguito il diploma di scuola secondaria di indirizzo commerciale o la laurea in materie commerciali o giuridiche ovvero aver superato un esame diretto ad accertare l’attitudine e la capacità professionale dell’aspirante in relazione al ramo di mediazione prescelto.

L’accesso all’esame è consentito a quanti hanno prestato per almeno due anni la propria opera presso imprese esercenti l’attività di mediazione oppure hanno frequentato un apposito corso preparatorio.

In questo percorso può certamente aiutarvi uno staff di consulenti che lavorano già in questo settore. I marchi di agenzie immobiliari in franchising operanti in Italia sono oltre un centinaio e l'offerta di servizi che propongono è veramente ampia.

Di seguito presentiamo i migliori marchi in franchising del settore immobiliare.

Puoi scegliere tra 1 marchi

Franchising Mediocasa -

Mediocasa

Franchising Immobiliare

Inv minimo: € 2,500

franchising