Franchising Pubblicità e Marketing SMS

Il mercato della comunicazione su telefonia mobile è cresciuto incredibilmente negli ultimi anni. Molteplici sono i settori che ne stanno sfruttando il potenziale e molti altri si stanno affacciando.

Le agenzie di pubblicità in franchising per i servizi di sms pubblicitari e mobile marketing rappresentano una preziosa opportunità per chi desidera mettersi in proprio con un piccolo investimento.

Il principale vantaggio dei servizi di invio sms e mms pubblicitari è la possibilità di realizzare campagne fortemente targettizzate e quindi più efficaci rispetto agli altri veicoli più costosi e meno mirati.

Sesso, età, professione, interessi, localizzazione. Tutti parametri che puoi scegliere quando utilizzi questo sistema.

Aprire un'attività in questo settore concede al neoimprenditore un rapido rientro dell'investimento.

Puoi scegliere tra 1 marchi

Franchising Wope.it -

Wope.it

Franchising Multi Servizi

Inv minimo: € 7,900

franchising

Leggi l'intervista fatta a MARCO PANOSETTI affiliato LEADER MOBILE che ha aperto la sua agenzia a Pescara

Come è arrivato a conoscere il marchio Leader Mobile e quali sono i fattori che l’hanno portata a diventare un affiliato? La volontà di trovare un modello di business innovativo, tecnologico, sicuramente proiettato al futuro e che fosse stato trasversale a quante più attività possibile. Mi ha convinto il business plan dell’azienda, ossia un piano molto chiaro che permetteva di intravedere la reale opportunità di business. La trasparenza e la serietà aziendale da subito emersa ha poi dato una forte spinta alla scelta assieme, non ultimo, ad un piano formativo e di assistenza che avrebbe permesso ad una persona come me, con esperienza in tutt’altro ambito professionale, di potersi inserire in questo business in tempi rapidi e con assoluta tranquillità di un rientro economico certo!

Perché ha scelto di mettersi in proprio? Diverse sono state le occasioni in cui durante il mio percorso professionale, durato circa 15 anni nel settore alberghiero, ho accarezzato l’idea di poter mettere alla prova le mie idee. Spesso la volontà di fare cose in modo diverso da come ti vengono chieste ti porta a pensare e capire che forse ognuno di noi ha qualche altra carta da giocare. Bene, fatta questa premessa e dopo molte valutazioni, ho smesso di pensare a cosa non andava bene del mio lavoro ed ho cominciato a pensare a cosa si potesse fare per migliorarmi, per ridare stimolo e slancio alle mie abilità in un contesto che sarebbe potuto essere completamente diverso da quello che conoscevo oramai da anni. Scelta azzeccata!

Ha aperto più di un punto vendita? Dopo 2 anni di attività, con la certezza in pugno di un business vincente ho scelto assieme ad un’altra persona di aprire una seconda agenzia. Ora assieme alla mia socia-collega Alessandra Candeloro gestiamo anche l’agenzia che copre l’area di Chieti.

Quali motivi l’anno spinta ad avviare questa attività in franchising? E perche proprio nel settore del mobile marketing? Sicuramente oggi la continua ricerca e sviluppo specialmente nel settore tecnologico richiedono molti investimenti. L’opportunità del franchising ritengo sia ottima per acquisire know how a costi decisamente più vantaggiosi rispetto a quelli che il singolo imprenditore dovrebbe sborsare, per avere forse gli stessi risultati.
Perche nel mobile marketing? Sicuramente per l’opportunità di un settore in completo sviluppo…

Come ha provveduto a finanziare l’operazione? Con capitale proprio.

Gestisce l’attività in via principale o la mantiene come attività secondaria che utilizza per aumentare le sue entrate? Come attività principale, tanto da aver avuto necessità di altro personale per lo svolgimento delle mansioni quotidiane.

Che giudizio da’ all’assistenza ricevuta dalla casa madre? Senza ombra di dubbio un bel 10 e lode! Voto meritato sia per la disponibilità sempre mostrata da tutto lo staff oltre che dalla direzione, ma soprattutto per le tempistiche assolutamente brevi per rispondere ai dubbi e necessità di qualsiasi genere.

Qual è stato l’iter burocratico che ha seguito per iniziare l’attività? Assolutamente semplice e snello! Una volta aver inviato una mail alla sede per avere maggiori info in merito al progetto ho ricevuto indicazioni sul responsabile aziendale che avrei potuto contattare per fissare un incontro e per avere tutte le risposte alle mie domande. Qualche giorno per le dovute riflessioni ed ho inviato sempre alla sede, un fax di richiesta affiliazione. A stretto giro e dopo le valutazioni aziendali ho ricevuto raccomandata che vedeva accolta la mia richiesta. Da li si è arrivati ad un incontro per la firma del contratto…. un mese dopo era già operativo con alle spalle anche il Master 1.

Il Franchisor l’ha supportata in questo? Assolutamente si! Hanno approntato tutto loro ed hanno anche risposto ad alcuni quesiti che avevo per la parte esclusivamente fiscale ed amministrativa.

Chi pensa alla promozione della sua attività/punto vendita? Personalmente ho sempre creduto nel gruppo! Qui in agenzia assieme allo staff investiamo diverso tempo nel valutare come confezionare le nostre offerte, come promuoverle sul mercato e quali strumenti per farlo…, devo riconoscere che i risultati confermano una crescita costante del gruppo e delle opportunità.

La casa madre le fornisce aiuto a riguardo? Sono sempre disponibili ad indirizzare l’affiliato nella giusta direzione sia sulle scelte che nell’utilizzo degli strumenti più efficaci. Ovviamente la forza è data dalle tante informazioni che la casa madre riceve da tutti gli affiliati.

Può darci un giudizio generale e complessivo sull’andamento della sua attività? Sin dai primi mesi di attività abbiamo avuto un’ottima risposta dal mercato che, analizzata la nostra proposta, ha voluto provare i servizi di come promuovere e fidelizzare attraverso il mobile marketing. Oggi da quei “primi mesi” di attività sono trascorsi 5 anni e sorridiamo ripensando ai timori iniziali rispetto a quale sarebbe stata la risposta dei negozianti e a quali risultati avremmo avuto. Qualcuno ha detto: “Un viaggio di 2000 chilometri comincia sempre da 1 primo passo (quello di affiliarsi a Leader)”. E’ stata sicuramente una grande scelta di cui oggi siamo assolutamente soddisfatti ed entusiasti!

Affiliato leader mobile franchising