Enel offerte di lavoro Analista Digitale a Roma

Mansione: Analista Digitale
Area: Roma

Per la Communication Digital Hub ricerchiamo un Digital Analyst che si occuperà di:

  • Svolgere  analisi in campo digital: web listening, social media analysis, web analytics, analisi del ritorno di attività digitali;
  • Supportare e lavorare con i colleghi dei diversi chapter del communications digital hub, al fine di individuare i principali insight e guidare nella scelta dei kpi più idonei alla valutazione dell’attività;
  • Interpretare i dati e analizzare i risultati utilizzando tecniche statistiche. Individuazione dei modelli statistici più adeguati alle necessità analitiche proprie dei progetti digital: analisi delle conversazioni, analisi dei risultati derivanti dalle attività social media owned, attività di digital pr, performance di siti e app;
  • Redarre, ma anche leggere/ottimizzare, reportistica ed estrarre insights secondo i tempi e le scadenze previsti a planning;
  •  Ricavare insight azionabili dai dati;
  • Sviluppare e implementare database, sistemi di raccolta e tracking dei dati.

Conoscenze tecnico-professionali:

  • Conoscenza approfondita di Excel;
  • Competenze tecnicostatistiche, anche per stimare indici complessi;
  • La conoscenza di strumenti quali Python, R, SPSS, SAS, STATA, rappresenta un plus;
  • La conoscenza e capacità di utilizzo di strumenti di data visualization rappresenta un plus;
  • Conoscenza di piattaforme di web listening, Adobe e strumenti  per  la raccolta e analisi dati in ambito  web analysis e traffico sito
  • Sviluppare e implementare database, sistemi di raccolta e tracking dei dati.

Soft Skill:

  • Buone capacità relazionali e attitudine al team working;
  • Buone capacità organizzative e orientate al problem solving;
  • Capacità di analisi e sintesi di tematiche complesse;
  •  Impegno e determinazione nel perseguimento degli obiettivi assegnati nel rispetto delle scadenze.

Esperienze:

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruolo similare;
  • Esperienza sulle soluzioni software. conoscenza di piattaforme di web listening, Adobe e strumenti per  la raccolta e analisi dati in ambito web analysis e traffico sito.
  • Sviluppare e implementare database, sistemi di raccolta e tracking dei dati.

Titolo di studio:

  • Laurea in discipline Tecniche di settore (comunicazione/marketing) o statistico/economiche.

Lingue:

  • Ottima conoscenza dell’inglese; lo spagnolo rappresenta un plus.

CANDIDATI QUI.

Qui trovi tutti i Franchising nel settore Energia



Gli annunci e gli articoli relativi a offerte di lavoro pubblicati su questo sito sono rivolti a candidati di entrambi i sessi nel rispetto della Legge 903/1977.
La riproduzione è riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *