INTIMISSIMI Franchising, come aprire un franchising Intimissimi

INTIMISSIMI è un famoso brand che opera nel settore intimo di proprietà della società Calzedonia S.p.A..

 La rete di negozi Intimissimi è una delle più capillari a livello nazionale e attualmente conta oltre 1.100 negozi aperti in più di 22 Paesi nel mondo. Un marchio conosciuto ed apprezzato, ma è possibile affiliarsi e aprire un franchising Intimissimi ?

Una rete distributiva solida e forte anche a livello contrattuale grazie all’esclusione delle royalties e all’adesione del brand all’Associazione Italiana del Franchising.

L’aspirante affiliato che comincia il suo cammino con il gruppo è guidato in modo costante dalla casa madre, che oltre a dare la formazione in fase di avvio, organizza corsi di aggiornamento durante tutta la durata del rapporto.

La solidità del network, oltre che alla qualità del prodotto, è da attribuire alla pubblicità. La comunicazione integrata che l’azienda mette in atto raggiunge ed impatta in maniera incisiva una larga utenza.

Come aprire un negozio Intimissimi in franchising: bisogna avere a disposizione un locale di circa 100mq, di proprietà o in affitto, situato o in zone centrali con forte passaggio oppure in centri commerciali.



L’investimento richiesto per entrare a far parte della rete è il seguente:

  • 5.200,00 euro fee entrance da versare alla firma;
  • 1.000,00 euro circa al mq pagabili o tramite leasing o in 30 gg.
  • 4.950,00 euro per il sistema informatico Intimissimi
  • 60.000,00 euro per la prima fornitura di merce pagabili in 60-90-120 gg.

Garanzie :

  • 52.000,00 euro di fideiussione bancaria a favore di Calzedonia Spa a garanzia degli adempimenti contrattuali in fase di pre-apertura.

NB: i dati sopra forniti sono stati reperiti nell’anno 2011.

14 aprile 2013: si informa che alla data del 14 aprire 2013, come riportato sul sito ufficiale, lo sviluppo dei punti vendita in franchising a marchio Intimissimi per il territorio italiano è completo.

Visita e confronta gli altri marchi del settore Intimo ai quali è ancora possibile affiliarsi.

La redazione declina qualsiasi responsabilità in merito all’inesattezza o alla variazione dei dati sopra riportati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *