KFC – Kentucky Fried Chicken

Settore: Fast Food
Investimento minimo: € oltre 1.000.000

I Dati KFC

  • Settore: Fast Food
  • Investimento iniziale: oltre 1 milione di euro
  • Anno di fondazione franchising: 2013

Chi Siamo, il Franchising KFC

KFC è una delle più grandi catene di ristorazione al mondo.

La nascita di KFC, Kentucky Fried Chicken e del Pollo Fritto del Kentucky in versione fast food è l’immagine del vero American Dream, dello spirito d’impresa di un uomo che si è fatto da solo, superando enormi difficoltà, senza mai arrendersi, solo con la propria determinazione, creatività e visionarietà.

La nascita di Kentucky Fried Chicken è stata possibile solamente grazie al suo fondatore Harland Sanders, conosciuto anche come “il Colonnello”, nomina onorifica attribuitagli dallo stato del Kentucky.

Anche la rete franchising KFC nasce per mano del Colonnello, è infatti nel 1952 che Sanders, intuita la potenzialità del franchising, avvia ufficialmente la catena a marchio KFCKentucky Fried Chicken.

KFC oggi è presente in oltre 116 paesi in tutto il mondo,  con più di 19.000 ristoranti.

Dopo la morte del Colonnello nel 1980 nel Kentucky, KFC diventa parte del gruppo Yum! Brands Inc. , azienda proprietaria anche di Taco Bell e Pizza Hut.

Il pollo di KFC

Il pollo fritto di KFC viene preparato secondo una ricetta originale e segreta, ideata dal suo fondatore Harland Sanders. I polli utilizzati vengono preparati, marinati, impanati e fritti al momento nel locale, sempre freschi. Il metodo di preparazione è ancora quello originale del 1932.

KFC in Italia

KFC è  finalmente arrivato anche in Italia e sta già riscuotendo, con le sue prime aperture, un enorme successo nelle più importanti location con importante visibilità ed afflusso.

Visita il sito ufficiale: kfc.it

QUI trovi tutti i migliori Franchising nel Settore Fast Food


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *