Pingu’s English International Kindergarten

Settore: Centri bilingue per l’infanzia
Investimento minimo: € 25.000

Con 120 anni di esperienza Linguaphone Group è un provider di corsi di lingua a livello mondiale. Nel 2006 il Gruppo ha acquisito i diritti d’uso per l’insegnamento della lingua inglese del noto personaggio dei cartoni animati Pingu e ha sviluppato i suoi centri Pingu’s English in oltre 20 Paesi nel mondo. In Italia il marchio è presente dal 2012 e conta una rete di una sessantina di learning center affiliati.

Nel 2017, dalla partnership tra Linguaphone Group e Kingston University London è nato il nuovo programma per una scuola dell’infanzia bilingue. Nel 2019 è stato inaugurato il primo centro pilota italiano: Pingu’s English School – Gioca, Impara, Cresci. Oggi sono operative da noi 4 unità in franchising.

Il modello di business

Pingu’s English School – Gioca, Impara, Cresci è un modello di business versatile e modulare, con soluzioni differenziate per target ed esigenze, per bambini da 0 a 12 anni.

Pingu’s English International Kindergarten offre asilo nido e scuola materna bilingui, con un modello educativo fondato sull’insegnamento della lingua inglese che tramite il gioco mira a coprire tutte le aree di apprendimento e di sviluppo.

Pingu’s English Learning Center eroga corsi basati sul metodo Pingu’s English, che permette di accedere alle certificazioni Cambridge.

Pingu’s English Playground è una ludoteca ricreativa e didattica, con proposte multidisciplinari per bambini e genitori, eventi e iniziative edutainment.

L’offerta

La nuova frontiera di Pingu’s English è il Kindergarten, un asilo nido per bambini da 6 a 36 mesi che segue i principi dell’Early Years Foundation Stage e una scuola materna da 3 a 6 anni basata su un modello sviluppato con Kingston University London, università anglosassone leader nel campo delle scienze educative per l’infanzia.

Il Learning Center offre corsi mono/bisettimanali per bambini da 3 a 12 anni, percorsi adulto più bambino, programmi di viaggio, camp stagionali, vacanze estive, corsi online.

Nell’area Playground si realizzano feste di compleanno, eventi, giochi a libero accesso, attività formative e informative per genitori e percorsi di diverse discipline: coding, yoga, musica, teatro.

Brand, Know-how e Profittabilità

Pingu’s English è un brand rinomato in Italia grazie all’ampia diffusione dei suoi centri ed è l’unico a fornire un sistema educativo basato sull’apprendimento della lingua inglese dal nido alla scuola dell’infanzia ai learning center.

Il progetto si basa su modelli educativi sviluppati da centri di eccellenza internazionali. Il solido know-how viene trasferito con la formazione iniziale e un continuo supporto, didattico e di marketing, da parte del master franchisor.

Il mercato dell’insegnamento dell’inglese è in costante ascesa. La diversificazione e la completezza dell’offerta sono vincenti, grazie alle sinergie tra i vari servizi che aumentano la profittabilità complessiva dell’attività.

I dati in sinstesi:

  • Numero punti vendita in franchising attualmente operativi: 60
  • Anno di fondazione: 2012
  • Importo Fee d’ingresso: 25.000 €
  • Royalty:
  • Assegnazione di zona in esclusiva:
  • Mq minimi richiesti: 300
  • ROI: 36 mesi

Richiedi l’affiliazione compilando il modulo

    Nome (obbligatorio)

    Cognome (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    Indirizzo

    CAP

    Città

    Provincia

    Regione

    Capacità di investimento (obbligatorio)


    Inviando accetti il trattamento dei dati nei modi e secondo le finalità descritte nella pagina Privacy.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *